Situazione coda visite
Visualizzazione in tempo reale
della situazione dei pazienti in attesa,
di quelli che hanno già iniziato l’iter
di visita e di quelli che l'hanno completata.
Un anno e mezzo di lavoro in cui, insieme al cliente, abbiamo ideato un software capace di gestire l'intero processo, dalla prenotazione online fino alla consegna dei certificati, della scheda di valutazione e della fattura passando per la gestione delle visite e di tutta la parte medica.
Erge serve ogni anno più di 15.000 utenti. Questa nuova gestione permette di snellire e velocizzare i processi, migliorando l'esperienza del cliente.
Anno 2018
Cliente Erge Studio Medicina Sportiva
Servizi UI UX design, Software development
Attraverso il calendario è possibile indicare gli orari di apertura, le tipologie di visita per singolo turno e il medico che eseguirà le visite.
Il gestionale si interfaccia con le prenotazioni online del sito Erge e visualizza, tramite diverse colorazioni, lo stato di occupazione delle giornate.
Visualizzazione in tempo reale
della situazione dei pazienti in attesa,
di quelli che hanno già iniziato l’iter
di visita e di quelli che l'hanno completata.
Il personale medico inserisce i dati della visita e degli esami strumentali. Vengono gestite le informazioni riguardanti la visita clinica generale, le misure antropometriche, il BMI e la postura, E.C.G. a riposo e misurazione pressoria, E.C.G. sotto sforzo monitorizzato con I.R.I., esame obiettivo apparato cardiocircolatorio, esame acuità visiva e senso cromatico, esame spirometria computerizzato, esame delle urine.
Il sistema fornisce feedback automatici in base ai dati inseriti, come ad esempio l’indice di massa corporea (BMI), l'indice di Tiffeneau (TIFF) della spirometria e l'indice IRI dell’ECG.
I certificati agonistici vengono emessi e stampati su carta a modulo continuo fornita dalle ASL. Ad ogni visita medica possono essere associati duplicati del certificato, emessi per altri sport praticati.
L'intero archivio delle visite è facilmente consultabile attraverso un sistema di ricerca multi-campo che restituisce un listato, esportabile in Excel, riportante le principali informazioni.
Tutte le stampe dei documenti medici (certificati non agonistici e schede di valutazione) e delle fatture avvengono su normale carta A4. Questo ha permesso di eliminare totalmente i costi di tipografia per la stampa della carta intestata e dei moduli.